Lo scrittore Melo Freni a Bagheria. – Per la presentazione, a Palazzo Cutò, del suo libro “Oltre il labirinto”

Domenica 26 giugno, alle ore 17,30 presso la sede dell’associazione “Giuseppe Bagnera” a Palazzo Cutò, verrà presentato il libro “Oltre il labirinto” una raccolta di versi di Melo Freni, giornalista e scrittore, candidato al Premio Viareggio. Durante la presentazione del libro previsto l’intervento del dott. Andrea Italiano.

Melo Freni
Siciliano residente a Roma, Melo Freni ha sempre mantenuto un intenso rapporto sentimentale e culturale con la terra d’origine.
Dopo diversi anni di attività forense, a ventisette anni ha optato per il giornalismo, entrando in RAI per selezione, dove è rimasto per 35 anni, cronista culturale del TG1 e quindi redattore capo di quelle rubriche culturali.
Deve a questa sua professione l’acquisizione di esperienze raccolte in giro per il mondo, a contatto e fruendo di scrittori, archeologi ed artisti la storia culturale del secondo 1900.Poeta e narratore, con ben 11 romanzi che sono stati oggetto di ben otto tesi di laurea presso università italiane e straniere.
Dal teatro ha assorbito quella grande passione che lo ha visto impegnato in ben 42 regìe, dal Festival dei due Mondi di Spoleto agli spettacoli classici di Siracusa, dalla Versiliana al Living Theatre di New York, ha diretto la sezione prosa al Festival di Taormina e così via.
Una biografia intensa, fatta esclusivamente di impegno, con lo sguardo rivolto sempre agli altri, al mondo che attende, e sempre con umiltà, senza ombra di protagonismo.

Alla presentazione del libro sarà presente l’autore

 

locandina melo freni

Articoli correlati

Amb spa comunica: per le festività il servizio è continuo. Solo nei CCR orario ridotto per i festivi. Nel 2023 qualche novità

Il servizio di raccolta dei rifiuti nel periodo delle festività di Natale non subisce variazioni rispetto al consueto calendario di raccolta. Solo nei CCR durante i giorni…

Revocato l’affidamento del progetto del canile municipale.

Dopo i veleni e le lettere anonime, con una determina in data odierna è stato ritirato il decreto di assegnazione del progetto.

Arriva un nuovo custode al cimitero comunale

Il cimitero potrà contare su un nuovo custode dal primo di gennaio. Infatti è stata pubblicata la graduatoria finale per la ricerca della posizione lavorativa di custode…

FIBROMIALGIA: VENERDÌ 7 GENNAIO SI INAUGURA UNA PANCHINA PER LA SENSIBILIZZAZIONE ALLA CURA DELLA PATOLOGIA.

L’Associazione AISF ODV (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), insieme al Comune di Bagheria promuove l’iniziativa di sensibilizzazione sulla sindrome fibromialgia “Il Nostro Dolore merita Riposo”. L’iniziativa, consiste nel…

La monarchia europea in Italia

Più giorni passano e più aumenta la sensazione di vivere in una monarchia guidata dal monarca, Mario Draghi, altro che repubblica.Con la nostra costituzione, che sembra annullata…

BAGHERIA COMPIE 195: SUL SITO WEB DEL COMUNE UNA SEZIONE DEDICATA AI LIBRI

Il 21 settembre del 1826 nasceva il Comune di Bagheria. Oggi Bagheria compie 195 anni. E l’amministrazione comunale intende festeggiare la nascita di questo Comune dedicando una…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.