Due candidature ai Premi “Ciak D’Oro” per il “Bambino di Vetro”

Importante riconoscimento per “Il bambino di Vetro”, film d’esordio di Federico Cruciani, ai Ciak D’Oro 2016. Il film è infatti candidato come Miglior Opera Prima ed è in lizza anche nella categoria Ciak Alice Giovani.

Il bambino di Vetro, già in sala dallo scorso 14 aprile distribuito da Lab 80 film, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2015 nella sezione Alice nella Città dove era l’unico film italiano in concorso.

E proprio il Ciak Alice Giovani, che lo scorso anno è andato al Premio Oscar Gabriele Salvatores per “Il ragazzo invisibile”, è curato dal noto mensile cinematografico e dalla sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

I prestigiosi Premi, giunti alla trentunesima edizione e assegnati dal magazine CIAK, vengono decretati annualmente da critici e giornalisti del settore per le categorie tecniche, compresa la categoria Miglior Opera Prima.

Riservata invece ai lettori la votazione per le categorie Miglior Film, Miglior Regista, Migliori Attori e Attrici Italiani, Miglior Film Straniero e il Ciak Alice Giovani.

A partire dal 29 aprile e fino al 20 maggio, chiunque potrà decidere di esprimere il proprio voto per Il bambino di Vetro nella categoria Ciak Alice Giovani nel seguente modo:
1) Inviando una mail all’indirizzo ciakdoro@ciakmagazine.eu con scritto: Premio CIAK Alice Giovani 2016 IL BAMBINO DI VETRO.

nella foto in basso il “co-sceneggiatore” Paolo Pintacuda 

 

paolo_pintacuda info

Articoli correlati

Cambio al vertice della Caritas Cittadina

Lascia l’incarico di direttrice della Caritas Cittadina, Mimma Cinà, dopo sei anni di intenso volontariato. I suoi collaboratori l’hanno salutata durante una festa organizzata per l’occasione. Il…

Voucher sportivo per le famiglie a basso isee. Al via le domande per i ragazzi bagheresi

Al via le domande per l’assegnazione dei voucher destinati dall’assessorato regionale dello Sport ai minori di età compresa tra i 6 e i 16 anni che svolgono…

Si dedica una piazza al Maresciallo Filippo Salvi

Una piazzetta appena “riscoperta” in via Mattarella con una lunga fontana e giochi d’acqua sarà intitolata al maresciallo capo dei Carabinieri, Filippo Salvi, deceduto per un incidente…

Cosa sono e a cosa servono i mini PC

I mini PC sono dei veri e propri computer assemblati all’interno di piccoli case, i quali hanno il vantaggio di presentare ingombri minimi e di essere facilmente…

3° circolo Bagheria: consegna raccolta fondi Unicef

La preside Turiano: “Aiutare il prossimo con le proprie risorse è tutto ciò che ci rimane”

L’ultimo “guappo” del rione Vergini-Sanità.

Ancora un racconto del Professore Antonino Russo di una disarmante attualità. La figura quasi romantica del malavitoso dei quartieri partenopei, contrapposta a figure che di romantico non hanno più nulla se non il soprannome dato loro immeritatamente :”la primula rossa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.