Logo

Per comunicare con noi. Cell. 330965834 e-mail: bagheriainfo@libero.it
  Notizie     
 
Link Utili
Vivi la città
Farmacie di turno
Turni festivi benzinai
Treni da/per Bagheria
Orario Bus Urbani
Sale cinematografiche
Numeri Utili
Annunci Immobliari
Annunci Privati
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Previsioni del Tempo
Ingresso Ville
Trattorie
Agenzie di Viaggio
Alberghi
Archivio Settimanale
 
Appuntamenti
Notizie relative agli appuntamenti in programma a Bagheria

Torna indietro
Personale di Giuseppe Tuzzolino
Inserito il 09 gennaio 2009 alle 12:31:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

“Percorsi teofanici: l’Acqua e il Fuoco

Personale, a Palazzo Cutò,  di Giuseppe Tuzzolino

Venerdì 9 gennaio alle 16.00 presso i locali di Villa San Cataldo, verrà inaugurata la mostra di pittura di Giuseppe Tuzzolino dal titolo “Percorsi teofanici: l’Acqua e il Fuoco”, organizzata dall’Associazione Sant’Ignazio di Loyola in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bagheria. All’inaugurazione-convegno interverranno padre Salvatore Priola, docente di filosofia presso la Facoltà Teologica di Sicilia e direttore della Scuola Teologica di Base; Antonio Matasso, docente di diritto romano della Facoltà di Giurisprudenza e giornalista; e i critici Maria Fontana e Caterina Castronovo, critico. Introdurrà Nunzia Caltagirone, presidente dell’Associazione Sant’Ignazio di Loyola. 


Commenti : 0 | Letto : 4302 | Leggi tutto... (64 parole)
“Settimanale di Bagheria” In edicola l’ultimo numero dell’anno
Inserito il 26 dicembre 2008 alle 16:41:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

“Settimanale di Bagheria” In edicola l’ultimo numero dell’anno

Il numero 325 da questo pomeriggio nelle edicole della cit

Con un giorno di ritardo per la coincidenza della ricorrenza del Santo Natale è in edicola il numero 325 del periodico bagherese. Per l’ottavo anno consecutivo, l’organo d’informazione su carta stampata più produttivo della storia editoriale della città, transita il confine tradizionale di San Silvestro con il pieno di pubblicazioni utili prodotte durante l’anno che si sta per concludere. L’anno che verrà, a differenza del 2008,  si presenta pieno di incognite e problematiche dettate soprattutto dal momento di profonda crisi che quasi tutte le aziende inserzioniste  stanno attraversando e che inevitabilmente si ripercuotono sulla fonte principale del nostro sostentamento.


Commenti : 0 | Letto : 3617 | Leggi tutto... (155 parole)
Buon natale
Inserito il 24 dicembre 2008 alle 11:28:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

Dall' editore Michele Manna e dalle redazioni di "Bagheria info" e del "Settimanale di Bagheria"Smiley

Commenti : 0 | Letto : 3352 | Leggi tutto... (13 parole)
In edicola il numero 322 del “Settimanale di Bagheria”
Inserito il 04 dicembre 2008 alle 17:09:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

In edicola il numero 322 del “Settimanale di Bagheria”

Antiracket, difensore e vandalismo civico in primo piano questa settimana

Con la puntualità che ha sempre contraddistinto la redazione del periodico settimanale di Bagheria ecco in edicola il numero 322 con un approfondimento giornalistico curato da Viviana Lamesta sul problema antiracket e pizzo visto dai piccoli commercianti bagheresi. Interessante intervista di Giuseppe Fumia al difensore civico che comunica, tra l’altro, che può essere contattato anche per strada. Per la cronaca registriamo furti nelle ville settecentesche di Bagheria ed atti vandalici contro l’arredo urbano.


Commenti : 0 | Letto : 3322 | Leggi tutto... (132 parole)
In edicola il numero 320 del “Settimanale di Bagheria”
Inserito il 20 novembre 2008 alle 18:55:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

In edicola il numero 320 del “Settimanale di Bagheria”

Le organizzazioni sindacali lanciano un grido di allarme per la perdita di questa importante occasione di sviluppo per le imprese locali. A rischio definanziamento ci sono, infatti, altri 15 milioni di euro del Patto Territoriale, assegnati al Comune di Bagheria per la realizzazione delle opere infrastrutturali delle aree artigianali di Contrada Monaco ed Aspra.. Per la cronaca in questo numero pubblichiamo un articolo relativo al ricatto hard che ha visto per vittima un prete di Monreale e per ricattatrice una donna bagherese.


Commenti : 0 | Letto : 3849 | Leggi tutto... (34 parole)
Visite gratuite allo Steri di Palermo
Inserito il 16 ottobre 2008 alle 12:45:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

Visite gratuite per tre giorni allo Steri e alla Cappella dei Falegnami Domani alle 17 risuoneranno i versi della Scuola poetica siciliana Sabato, alle 18, un viaggio virtuale nel soffitto-enciclopedia della Sala Magna I versi dei “fondatori” della letteratura italiana risuoneranno allo Steri, l’edificio che custodisce sette secoli di arte e storia della Sicilia e che nel soffitto della Sala Magna offre un esempio eccezionale di mescolanza tra civiltà islamica e cristiana. Sarà proprio lo Steri, oggi sede istituzionale dell’Università degli studi di Palermo, il protagonista del quarto e ultimo week end della manifestazione “Le Vie dei tesori”.

Commenti : 0 | Letto : 3495 | Leggi tutto... (400 parole)
In edicola il “Settimanale di Bagheria”
Inserito il 02 ottobre 2008 alle 17:46:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

In edicola il numero 313 del “Settimanale di Bagheria

In primo piano consiglio comunale, proteste dei vigili, politica e rifiuti.

Questo numero si apre con una intervista rilasciata dall’ex presidente del consiglio comunale Bartolo Di Salvo e l’impegno profuso nella qualità di neo consigliere provinciale. Spazio per la protesta dei vigili urbani entrati in “Stato d’agitazione” proclamato dalla CGIL. Finalmente torna a riunirsi il consiglio comunale di Bagheria dopo diverse sedute andate a vuota per la mancanza del numero legale. Si torna a parlare di rifiuti con l’assessore Scoma pronto a sciogliere gli ATO mentre il sindaco Sciortino considera improponibile l’uscita dal consorzio.


Commenti : 0 | Letto : 3762 | Leggi tutto... (56 parole)
Natura e ambiente
Inserito il 19 settembre 2008 alle 10:30:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

 PALERMO: SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÁ

Sabato 20 settembre, in occasione della giornata nazionale di Italia Nostra, la sezione di Palermo si farà promotrice di una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini sul tema dell’inquinamento e dei rischi di degrado e delle speculazioni che sempre più minacciano le ricchezze e le varietà del territorio. Previsti tour nel Parco della Favorita e isola pedonale in centro


Commenti : 0 | Letto : 2868 | Leggi tutto... (378 parole)
Agrodolce in cerca di “giovani attori”
Inserito il 18 settembre 2008 alle 17:55:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

Agrodolce in cerca di “giovani attori”

Lunedì 22 e martedì 23 Settembre (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00) presso la sede RAI di Palermo (Viale Strasburgo 19) verrà effettuata una selezione, tramite intervista, di bambini e bambine di età compresa tra i 9 e i 13 anni per la nuova fiction  "Agrodolce" in onda ogni sera, dal lunedì al venerdì, alle 20.10 su Rai Tre.

 


Commenti : 0 | Letto : 3444 | Leggi tutto... (82 parole)
Torna il "Settimanale"
Inserito il 28 agosto 2008 alle 18:14:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

Finite le ferie in edicola il n.ro 308 del “Settimanale di Bagheria”

In primo piano l’imminente varo della nuova giunta comunale

E’ programmata per domani, intorno alle ore 12 a Villa Cattolica, la presentazione ufficiale della nuova giunta comunale, il condizionale è d’obbligo visto i ripetuti rinvii dei giorni scorsi. Sui nomi sembra che non ci siano più dubbi ed all’interno del “Settimanale” in edicola li riproponiamo per l’ennesima volta. Spazio per le critiche di Aurelio D’Amico, assessore uscente ed esponente di rilievo di Italia dei Valori, che accusa senza mezzi termini il sindaco di aver tradito il mandato ricevuto dagli elettori.

Commenti : 0 | Letto : 3367 | Leggi tutto... (64 parole)
Il "Settimanale" in edicola
Inserito il 19 giugno 2008 alle 17:28:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

In edicola il N.ro 301 del “Settimanale di Bagheria”

Apertura al controllo ispettivo della “Corte dei Conti” al comune di Bagheria

Da alcune indiscrezioni sembra che la Corte dei Conti abbia avviato un controllo ispettivo su presunte irregolarità riguardo a incarichi e consulenze conferite dal sindaco Biagio Sciortino durante il suo mandato. Il controllo sembra sia stato avviato dall’Assessorato Regionale agli Enti Locali e che lo stesso sindaco debba rispondere entro il prossimo 21 giugno con una dettagliata relazione dove venga evidenziata la necessità di tali incarichi e la mancanza di personale atto a ricoprire  tali ruoli all’interno della pianta organica del comune.

In merito all’accertamento richiesto dalla Corte dei Conti sembra sia stato richiamato alla pratica ispettiva un articolo da noi pubblicato nel numero 281 e che riproponiamo in coda a questo spazio.


Commenti : 0 | Letto : 3339 | Leggi tutto... (794 parole)
Bagheria: stasera è protagonista l'Australia
Inserito il 13 giugno 2008 alle 13:27:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

 Bagheria: stasera è protagonista l'Australia

Stasera alle 20.30, a Palazzo Aragona Cuto', nell'ambito della rassegna cinematografica "A estdi Bagheria", verra' proiettato il film "La generazione rubata - Rabbit Proof Fence" di Phillip Noyce.


Commenti : 0 | Letto : 3790 | Leggi tutto... (61 parole)
Raggiunta quota 300 edizioni
Inserito il 12 giugno 2008 alle 19:42:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

Il “Settimanale” raggiunge quota 300

Per la "trecentesima" settimana in edicola il periodico editoriale bagherese

 Con il numero in edicola da oggi, la nostra redazione festeggia la trecentesima pubblicazione del “Settimanale di Bagheria”. Un traguardo impensabile da raggiungere dallo sparuto gruppetto di persone che decise di lanciarsi in una avventura editoriale abbastanza impegnativa come quella di un giornale settimanale al servizio esclusivo del comprensorio bagherese. L’idea, allora, entusiasmò le autorità interessate e di concerto si diede il via all’avventura editoriale. Il numero "0" uscì la mattina del 5 maggio 2002, 20 pagine in bianco e nero, e da allora, con una precisione svizzera siamo stati puntualmente in edicola (nei primi tre anni il giornale usciva il sabato, dopo abbiamo addirittura anticipato di un giorno la presenza in edicola).


Commenti : 0 | Letto : 3989 | Leggi tutto... (135 parole)
Riceviamo e Pubblichiamo
Inserito il 12 giugno 2008 alle 17:30:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

Chiusura della campagna elettorale di Vincenzo Lo Meo

Serata danzante a Villa Oliva di Santa Flavia

“Venerdì 13 giugno 2008 alle ore 21.30 a Villa Oliva a Santa Flavia, il consigliere Vincenzo Lo Meo, candidato del PdL alla Provincia Regionale di Palermo, a conclusione della campagna elettorale organizza una serata danzante per incontrare i giovani”.

 


Commenti : 0 | Letto : 3942 | Leggi tutto... (6 parole)
Il “Settimanale in edicola”
Inserito il 05 giugno 2008 alle 20:39:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

Il numero 299 del “Settimanale” in edicola

In primo piano crisi tra sindaco e sindacati, elezioni e scrutinatori

Ricco di notizie, attacchi e difese, elenchi vari, politica, cronaca e, soprattutto, notizie sportive il “Settimanale di Bagheria” che già trovate nelle edicole della città e dei comuni vicini. L’apertura è dedicata alla presentazione dei candidati alle elezioni provinciali del 15 e 16 giugno, dopodichè la querelle che vede contrapposti amministrazione comunale da una parte e sindacati della funzione pubblica dall'altra, quest'ultimi accusano senza mezzi termini sindaco e funzionari comunali di comportamenti antisindacali e favoritismi per pochi intimi, attendiamo una risposta esaustiva da parte dei diretti interessati per capire se all’interno di palazzo Ugdulena esiste una vera e propria casta di privilegiati.


Commenti : 0 | Letto : 4016 | Leggi tutto... (29 parole)
Isola dei Sapori: domani a Palermo quinto appuntamento
Inserito il 26 aprile 2008 alle 21:31:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

Isola dei Sapori: domani a Palermo quinto appuntamento

Torna domenica in via Liberta' dalle 10 alle 19 l’atteso appuntamento con i prodotti tipici della tradizione agricola e agroalimentare della Sicilia venduti direttamente dai produttori.

 


Commenti : 0 | Letto : 4022 | Leggi tutto... (140 parole)
Bagheria: incontro sul ruolo delle parrocchie
Inserito il 02 aprile 2008 alle 19:07:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

Bagheria: incontro sul ruolo delle parrocchie

Martedì 15 aprile presso la Chiesa della Madonna del Monte Carmelo si terrà un incontro sul tema : "Significato e ruolo delle commissioni parrocchiali


Commenti : 0 | Letto : 3470 | Leggi tutto... (30 parole)
In edicola il numero 289 del "Settimanale di Bagheria"
Inserito il 28 marzo 2008 alle 15:24:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

Sul "Settimanale" 289 del 30 marzo 2008

L'apertura di questo numero dedicata alla sospensione dei 193 operatori del coinres.

 

I 193 operatori assunti alla Coinres attraverso i discutibili sistemi attuati dalla agenzia "Temporary" sono stati sospesi dal servizio. Tra i tanti problemi che attanagliano la Coinres, quella della sospensione sembra non dipendere da problemi economici ma soltanto dai sistemi utilizzati dall’agenzia incaricata delle selezioni. Sul numero di questa settimana spazio dedicato al problemi dei rom che stazionano nel Viale Sant’Isidoro ed alla mostra fotografica di Angelo Restivo presso i locali della Urban Center di Via Aguglia.

 


Commenti : 0 | Letto : 4083 | Leggi tutto... (99 parole)
Villabate: domenica sagra della sfincia
Inserito il 27 marzo 2008 alle 16:49:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

Villabate: domenica sagra della sfincia

Una sfincia da guinness dei primati del peso di 700 kg sarà preparata a Villabate in occasione della prima Sagra del dolce tradizionale siciliano. La manifestazione è stata organizzata dal Comune, con il contributo della Regione Siciliana e della Provincia di Palermo, e rientra nell'ambito dei festeggiamenti in onore del patrono San Giuseppe.


Commenti : 0 | Letto : 4104 | Leggi tutto... (158 parole)
Bagheria: "Lamentu di la cruci"
Inserito il 21 marzo 2008 alle 18:11:00 da Redazione. IT - Appuntamenti

Bagheria: "Lamentu di la cruci"

Questa sera a partire dalle 22,30 l'artista Paolo Zarcone proporrà presso la Chiesa di san Giovanni Bosco, una cantata in versi siciliani del lato umano di Gesù nazareno. Zarcone si esibirà con il solo accompagnamento della sua chitarra


Commenti : 0 | Letto : 3962 | Leggi tutto... (41 parole)
Vecchie notizie
«Indietro
09 gennaio 2009
Archivio Notizie  
 
On LIne
Il Settimanale di Bagheria da leggere on line

Il mensile di Villabate da leggere on line

Il mensile di Villabate da leggere on line
Bagheria Casa
Bagheria Casa - Settimanale di annunci economici ed immobiliari



Il Ricettario bagherese

Le farmacie di turno a Bagheria

I Benzinai di turno a Bagheria

Informazioni turistiche Madonie Coupon Sposi Sicilia
Eventi
<
Ottobre
>
L M M G V S D
-- -- -- 01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 --

Questa settimana
 
 Copyright © 2007 Pubblimanna - powered by RGMediaWeb 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 10,22754secondi.
Versione stampabile Versione stampabile