Logo

Per comunicare con noi. Cell. 330965834 e-mail: bagheriainfo@libero.it
  Notizie     
 
Link Utili
Vivi la città
Farmacie di turno
Turni festivi benzinai
Treni da/per Bagheria
Orario Bus Urbani
Sale cinematografiche
Numeri Utili
Annunci Immobliari
Annunci Privati
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Previsioni del Tempo
Ingresso Ville
Trattorie
Agenzie di Viaggio
Alberghi
Archivio Settimanale
 
Bagheria
Notizie riguardanti la città di Bagheria

Torna indietro
Negozi aperti nella mattinata del 19 marzo.
Inserito il 17 marzo 2009 alle 12:39:00 da Redazione. IT - Bagheria

Bagheria: Negozi aperti nella mattinata del 19 marzo. Su richiesta della Confesercenti, il sindaco di Bagheria, Biagio Sciortino, con l'ordinanza n. 25 del 16/03/2009, in merito alla chiusura degli esercizi commerciali durante la giornata che celebra il Santo patrono, ha acconsentito che sia facoltà degli esercizi commerciali, del settore alimentare e non, se restare aperti o chiusi. Con questa modifica i commercianti potranno optare per la chiusura per l'intera giornata o solo per le ore pomeridiane, mantenendo aperti i loro esercizi durante la mattinata.

Commenti : 0 | Letto : 3767 | Leggi tutto... (223 parole)
Tariffe acqua
Inserito il 02 gennaio 2009 alle 10:44:00 da Redazione. IT - Bagheria

I VALORI DELLE TARIFFE PER LA POPOLAZIONE

Ecco i valori delle tariffe medie per le più ampie categorie della popolazione, divise per fasce di consumi e riferite al solo servizio idrico (vengono premiati i bassi consumi e vengono favorite le famiglie disagiate).


Commenti : 0 | Letto : 4554 | Leggi tutto... (250 parole)
Convocato il consiglio comunale
Inserito il 29 dicembre 2008 alle 17:30:00 da Redazione. IT - Bagheria

       Il Consiglio Comunale della Città di Bagheria è convocato nell’Aula Consiliare “Antonio Gargano” del  Palazzo di Città, in seduta straordinaria ed urgente e in adunanza pubblica, per il giorno 30 DICEMBRE 2008   alle ore 10:00 col seguente: ORDINE DEL GIORNO            

      1) Verifica sussistenza estremi di necessità ed urgenza previa nomina scrutatori;            

      2) Comunicazioni del Presidente;             

        3) Interrogazioni:

                       (per il resto dei punti da trattare clicca su "leggi tutto")


Commenti : 0 | Letto : 3442 | Leggi tutto... (3897 parole)
Buona la prima dell´I.P.F.
Inserito il 29 dicembre 2008 alle 09:49:00 da Redazione. IT - Bagheria

[b]

Buona la prima dell´I.P.F.

È stata accolta positivamente l´iniziativa dell´I.P.F. "100 PASTI OFFERTI DAL´IPF" tenutasi il 27 c.m. presso il "GIARDINO D´INVERNO" del comune di Santa Flavia.[/b] Per coloro che hanno partecipato alla giornata che ha previsto il pranzo (aperitivo,antipasti, 2 primi, un secondo, frutta,dolce, caffè), una mimica dal titolo "Natale: la festa di Gesù", animazione varia e la distribuzione di un panettone, offerto dall´Amministrazione comunale di Santa Flavia, come previsto nell´invito.


Commenti : 0 | Letto : 2979 | Leggi tutto... (171 parole)
Giuseppe Bagnasco vince il premio Baronessa di Carini
Inserito il 27 dicembre 2008 alle 14:53:00 da Redazione. IT - Bagheria

Il poeta Giuseppe Bagnasco, presidente del Circolo culturale Giacomo Giardina, ha vinto il 1° premio alla XVIII edizione del “Premio nazionale di poesia Baronessa di Carini”. 

L’opera che ha consentito a Bagnasco di trionfare nella sezione “Poesia edita” è l’ultima sua silloge di 50 liriche intitolato “L’amore viola”, con prefazione di Pino Giacopelli, edita nell’estate scorsa da Ila Palma Mazzone. La cerimonia di premiazione, organizzata dall’”Associazione Folkloristica Carinese”, si è svolta a Carini nei giorni scorsi. 


Commenti : 0 | Letto : 3921 | Leggi tutto... (152 parole)
“Natale senza pizzo”
Inserito il 26 dicembre 2008 alle 16:57:00 da Redazione. IT - Bagheria

“Natale senza pizzo”

Presentata l’iniziativa dell’Associazione antiracket

È stata presentata lunedì mattina, nel salone della parrocchia “San Giovanni Bosco” l’iniziativa “Natale senza pizzo” dell’Associazione antiracket e antiusura del comprensorio bagherese. Sponsor d’eccezione Don Luigi Ciotti, presidente di “Libera”, il quale, nel salutare il parroco don Michele Francesco Stabile, strenuo combattente per la legalità e per la difesa degli emarginati di contrada Monaco, una sorta di Zen bagherese dove opera, l’ha apostrofato con le parole: “I preti come te mi danno forza”., 


Commenti : 0 | Letto : 3604 | Leggi tutto... (932 parole)
Un artistico presepe nel centro storico della città
Inserito il 26 dicembre 2008 alle 16:54:00 da Redazione. IT - Bagheria

Natale in casa Ticali Sciortino

Un artistico presepe nel centro storico della città

È Natale e quella di allestire il presepe è un’usanza che si perpetua tutti gli anni in molte case. Anche quest’anno tale evento, divenuto ormai una circostanza devozionale più che tradizionale, a casa Ticali-Sciortino continua. L’amore per quel piccolo Bambino, così fragile e povero, nato privo di tutto in una mangiatoia, e l’intensa religiosità hanno spinto Nina Ticali, più di sessant’anni fa, a dedicarsi con fervente devozione all’allestimento del presepe. Alla sua scomparsa i nipoti, in particolar modo Domenico Sciortino, hanno raccolto la singolare eredità e ancora oggi, al n. 15 di via Fumagalli a Bagheria, si perpetua il “rito” del presepe.


Commenti : 0 | Letto : 3337 | Leggi tutto... (208 parole)
Politiche sociali
Inserito il 15 dicembre 2008 alle 12:58:00 da Redazione. IT - Bagheria

 POLITICHE SOCIALI: I SERVIZI OFFERTI DAL NOSTRO COMUNE

di Viviana Lamesta

La nostra rubrica di approfondimento sui servizi sociali messi a disposizione della cittadinanza dal Comune di Bagheria riguarda oggi i centri residenziali per anziani, le strutture per disabili mentali e le comunità alloggio per minori. 


Commenti : 0 | Letto : 4317 | Leggi tutto... (586 parole)
Sociale
Inserito il 10 dicembre 2008 alle 15:24:00 da Redazione. IT - Bagheria

Bagheria: i servizi offerti dal nostro Comune

 Nella nostra rubrica di approfondimento dedicata ai servizi sociali del Comune di Bagheria, parleremo oggi di asili nido, facendo un excursus sulle strutture esistenti sul territorio e sull’utilizzo dei fondi comunali e regionali destinati all’ammodernamento delle strutture.

 


Commenti : 0 | Letto : 3688 | Leggi tutto... (642 parole)
L'albero rosa a Palazzo Cutò
Inserito il 10 dicembre 2008 alle 12:43:00 da Redazione. IT - Bagheria

Esposizione dell’albero rosa a Palazzo Cutò

Sarà esposto nei locali della  Biblioteca Comunale “ Francesco Scaduto” a Palazzo Aragona – Cutò il tradizionale albero di Natale rosa,  che quest’anno compie dieci anni dalla sua prima esposizione nella stanza dell’allora sindaco Valentino nel 1998.A questa decisione si è pervenuti dopo un colloquio dell’ex consulente alle pari opportunità Piero Montana ed il sindaco Biagio Sciortino che ha disposto l’installazione dell’albero rosa a Palazzo Cutò. Montana che ha rassegnato in ogni caso le dimissioni da consulente  si è detto soddisfatto del compromesso.


Commenti : 0 | Letto : 3499 | Leggi tutto... (101 parole)
insediamento del “Parlamento della Legalità”.
Inserito il 06 dicembre 2008 alle 18:59:00 da Redazione. IT - Bagheria

Mercoledì prossimo, 10 dicembre, alle ore 10,30, nell’aula consiliare del comune di Bagheria,  cerimonia ufficiale  di insediamento del “Parlamento della Legalità”.

Sono invitati gli studenti, i docenti e i dirigenti degli istituti scolastici cittadini che aderiscono al  progetto formativo –culturale. Alla presenza di Nicola Mannino, ideatore dell’iniziativa, dei rappresentanti delle istituzioni pubbliche e private, degli assessori alla legalità e pubblica istruzione bagheresi, delle coordinatrici centro antiracket,  dei magistrati e  delle forze dell’ordine, delle vittime della mafia, i membri del Parlamento avranno un’investitura ufficiale del loro ruolo di promotori, custodi, difensori della legalità in ogni settore della vita.


Commenti : 0 | Letto : 2929 | Leggi tutto... (143 parole)
Furto in gioielleria
Inserito il 06 dicembre 2008 alle 11:42:00 da Redazione. IT - Bagheria

Corso Umberto chiuso alle auto. Più facile rubare?

di Viviana Lamesta

Secondo i commercianti di Bagheria l'ultimo colpo messo a segno dai ladri nella centralissima gioielleria "Palumbo e Gigante" è l'effetto di un Corso chiuso al transito delle auto perchè meno frequentato di notte e più sicuro per chi intende rubare indisturbato


Commenti : 0 | Letto : 3985 | Leggi tutto... (149 parole)
Gli asprensi esonerati dal canone depurazione
Inserito il 05 dicembre 2008 alle 16:10:00 da Redazione. IT - Bagheria

I cittadini di Aspra non sono tenuti a pagare il canone di depurazione?

.

.

La confconsumatori sta preparando un documento per il Comune di Bagheria affinchè si verifichi l´applicabilità del predetto esonero del canone di depurazione alla frazione marinara di Aspra.

.

.

IDV Bagheria : Applicabile alla frazione di Aspra la sentenza della corte costituzionale n.335\08 in merito al cattivo funzionamento del depuratore ? La sentenza della Corte Costituzionale n. 335\08 nella sua decisione pone una importante questione se nel caso di cattivo uso del depuratore come nel caso della frazione marinara di Aspra, i cittadini abbiano l´obbligo di pagare oppure di ridurre il canone.


Commenti : 0 | Letto : 3218 | Leggi tutto... (362 parole)
Comunicato stampa di Piero Montana
Inserito il 05 dicembre 2008 alle 15:59:00 da Redazione. IT - Bagheria

Rifiuto del Vaticano della proposta francese all’ONU per depenalizzare l’omosessualità

.

Piero Montana in piazza San Pietro contro la posizione vaticana che promuove la persecuzione universale dell’omosessualità : "Ho fatto bene a chiedere pubblicamente “ lo sbattezzo” qualche anno fa. La Chiesa cattolica continua infatti a scandalizzarmi e più che mai oggi, dal momento che sembra  aver perso completamente il lume del messaggio evangelico per perdersi in una spietata logica gesuitica da sempre esperta in quell’arte antica e nera, l’arte inquisitoriale con la quale il Vaticano al presente punta l’indice contro la proposta francese all’ONU per una moratoria della depenalizzazione dell’omosessualità nei circa novanta paesi in cui essa viene ancora  considerata reato".


Commenti : 0 | Letto : 3362 | Leggi tutto... (526 parole)
I cent’anni di Anna Buttitta
Inserito il 04 dicembre 2008 alle 19:25:00 da Redazione. IT - Bagheria

I cent’anni di Anna Buttitta

Amore guerra nei ricordi della centenaria 

di Giuseppe Fumia

.

.

Avere cento anni e dimostrarne non più di settanta. È quel che accade alla signorina Anna Buttitta, abitante nella nostra città al n° 12 di via XX Settembre. Quando si parla di persona che raggiunge il secolo di vita si è soliti servirsi di frasi di circostanza, stereotipate, per coprire con indulgenza i guasti che inesorabilmente il tempo infligge al corpo e alla mente del festeggiato. Ebbene, vi possiamo assicurare che raramente c’è capitato di incontrare persone di cento anni così integre nel corpo, nella mente e nello spirito come lo è la nostra concittadina.


Commenti : 0 | Letto : 3236 | Leggi tutto... (1053 parole)
Attualità
Inserito il 03 dicembre 2008 alle 12:12:00 da Redazione. IT - Bagheria

 Bagheria : “Articolo Tre” in difesa di Piero Montana

Pubblichiamo la lettera del Presidente dell'associazione omosessuale “Articolo Tre” inviata al Sindaco dopo le dimissioni di Piero Montana


Commenti : 0 | Letto : 3186 | Leggi tutto... (292 parole)
Dimissioni di Piero Montana
Inserito il 01 dicembre 2008 alle 14:59:00 da Redazione. IT - Bagheria

Si è dimesso (da consulente per la pari opportunità) Piero Montana

Lettera aperta di dimissioni al Sindaco Biagio Sciortino da consulente in materia di pari opportunità per tutti.

Egregio signor Sindaco, con la presente Le comunico le mie dimissioni da suo consulente in materia di pari opportunità, in quanto ritengo con molta franchezza perfettamente inutile una tale nomina dal momento che, di fatto, già da tempo essa non viene resa operativa.La mia decisione in particolare viene presa, in quanto attualmente della mia richiesta di esporre in sede comunale un albero di Natale rosa, che fosse un segnale di augurio per tutti gli emarginati o un modo per augurare a tutti senza alcuna discriminazione di sorta un Natale più roseo, non ho alcuna notizia.


Commenti : 0 | Letto : 3199 | Leggi tutto... (842 parole)
Sociale
Inserito il 28 novembre 2008 alle 21:57:00 da Redazione. IT - Bagheria

Politiche Sociali: quali sono i servizi offerti dal nostro Comune?

di Viviana Lamesta

 

Continuiamo il nostro “viaggio” alla scoperta dei servizi sociali offerti dal nostro Comune a favore di anziani, bambini, disabili, individui e famiglie disagiate. Oggi parleremo di: taxi della solidarietà, trasporto gratuito, tessere ast.


Commenti : 0 | Letto : 4320 | Leggi tutto... (445 parole)
Riceviamo e pubblichiamo
Inserito il 26 novembre 2008 alle 11:02:00 da Redazione. IT - Bagheria

 

Sottoscrivi l'appello contro la mafia

Oggi, presso l'Aula consiliare alle ore 16,00, verrà presentata l'iniziativa civica e avviata una sottoscrizione permanente di un appello di condanna della mafia.


Commenti : 0 | Letto : 3366 | Leggi tutto... (507 parole)
Attualità
Inserito il 24 novembre 2008 alle 10:44:00 da Redazione. IT - Bagheria

 

Aspra: rientra l'allarme. L' aria è pulita

Dai controlli effettuati dall'ARPA, l'aria di Aspra non sembra essere inquinata. Intanto due dei frantoi posti sotto sequestro riprendono a funzionare.


Commenti : 0 | Letto : 3213 | Leggi tutto... (69 parole)
Vecchie notizie
«Indietro
17 marzo 2009
Archivio Notizie  
 
On LIne
Il Settimanale di Bagheria da leggere on line

Il mensile di Villabate da leggere on line

Il mensile di Villabate da leggere on line
Bagheria Casa
Bagheria Casa - Settimanale di annunci economici ed immobiliari



Il Ricettario bagherese

Le farmacie di turno a Bagheria

I Benzinai di turno a Bagheria

Informazioni turistiche Madonie Coupon Sposi Sicilia
Eventi
<
Ottobre
>
L M M G V S D
-- -- -- 01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 --

Questa settimana
 
 Copyright © 2007 Pubblimanna - powered by RGMediaWeb 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 3,386719secondi.
Versione stampabile Versione stampabile